UNICAM campione d’Italia all’XI Campionato Nazionale di Volley Indoor Universitario
- allenatorictmacera
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Un grande successo per la pallavolo del nostro territorio: la squadra dell’Università di Camerino (UNICAM) ha conquistato il titolo nazionale all’XI Campionato Nazionale di Volley Indoor per Dipendenti Universitari, disputato dal 10 al 12 ottobre a Siena.
L’evento, organizzato dal CRAL-GSDU dell’Università di Siena e promosso da ANCIU – Associazione Nazionale dei Circoli Italiani Universitari, ha riunito dodici rappresentative provenienti da atenei di tutta Italia. In un clima di sport, amicizia e sana competizione, UNICAM ha saputo imporsi con determinazione e gioco di squadra, superando avversarie blasonate come Padova, Firenze, Milano e Siena.
La formazione camerte, trascinata dalla capitana Pamela Conti e da un gruppo affiatato, ha costruito la sua cavalcata vincente partita dopo partita, fino alla finale, giocata con grande intensità e chiusa con una meritata vittoria. Brillante la prestazione di Cristiano Borri, premiato come MVP del torneo, ma a fare la differenza è stato soprattutto lo spirito di gruppo, che ha permesso alla squadra di esprimere un gioco solido e divertente.
Un risultato importante che porta in alto il nome dell’Università di Camerino e dimostra ancora una volta quanto la pallavolo sia capace di unire sport, passione e comunità .
Complimenti a UNICAM per questo traguardo nazionale: un titolo che rende orgoglioso tutto il territorio maceratese!Â

