top of page

TROFEO DEI TERRITORI 2022: MACERATA FA L’EN PLEIN!!!



Macerata vince sia il titolo Femminile che il titolo Maschile del Trofeo dei Territori 2022.

Le rappresentative guidate da Nicola Bacaloni e Mauro Messi per il femminile e Matteo Zamponi e Demis Aguzzi per il maschile hanno alzato al cielo le coppe del torneo regionale più importante a livello giovanile, che è tornato a svolgersi dopo due anni di stop a seguito dell’emergenza pandemica.

Il torneo, svoltosi presso gli impianti del Cus Camerino, si è giocato con la formula del girone all’italiana con gare di sola andata ed ha visto partecipare più di 100 atleti provenienti da oltre 40 società marchigiane

Presenti alla giornata di gare ed alle premiazioni il Prorettore Vicario dell’Università di Camerino Prof. Graziano Leoni, il delegato provinciale Coni Macerata Fabio Romagnoli, il Presidente del Cus Camerino Stefano Berardinelli, la Consigliera nazionale Fipav Letizia Genovese, la coordinatrice di educazione fisica provinciale Nelli Zafirova ed i Presidenti dei Comitati Territoriali.


Fabio Franchini, Presidente del CR Marche: “ Da qui partono i nostri progetti di qualificazione e di crescita del movimento della Regione. Ringrazio tutti i partecipanti, l’organizzazione e le istituzioni per questa fantastica giornata di festa. I sorrisi dei ragazzi e delle ragazze ci ripagano per questi due anni di assenza”.


Gli arbitri del TDT 2022: Elisa Ballatori, Milena Martoni , Arashpreet Singh, Marta Salvemini, Alessia Gorini,Alice Ferri.

Commissione Arbitrale: Fabio Ubaldi e Piero Romani


Le atlete della selezione di Macerata: Ascenzi Agnese, Ciccarelli Alice, Contigiani Alessia, De Angelis Ilaria, Fermani Emma,Mengarelli Emma, Mennecozzi Maria Laura, Napolitano Sofia, Pacioni Giada, Pasquinelli Sofia, Rinaldesi Stella Maria, Tittarelli Viola Maria, Verdinelli Agnese,Vissani Lucia.


Gli atleti della selezione di Macerata: Zamparini Diego, Cremoni Gianluca, Iurisci Matteo, Leombroni Simone, Piercamilli Riccardo, Fabiani Francesco, Lanciotti Samuel, Zara Nicola, Dolcini Diego, Giannini Federico, Coppari Tommaso, Sbaffo Alessandro, Baldantoni Alessandro, Foresi Riccardo.


La classifica Femminile:

1° posto: CT Macerata

2° posto: CT Ancona

3°posto: CT Pesaro

4°posto: CT Ascoli Piceno Fermo


La classifica Maschile:

1° posto: CT Macerata

2° posto: CT Ancona

3°posto: CT Ascoli Piceno Fermo

4°posto: CT Pesaro


bottom of page