CUS Camerino premiato con la Stella d’Oro al Merito Sportivo
- allenatorictmacera
- 19 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 55 minuti fa

Giovedì 4 dicembre, presso il Teatro della Società Filarmonica Drammatica di Macerata, si è svolta la Festa dello Sport della Provincia di Macerata, tradizionale appuntamento organizzato dalla Delegazione Provinciale CONI.
Nel corso della cerimonia, il CUS Camerino, società affiliata alla Federazione Italiana Pallavolo, ha ricevuto la Stella d’Oro al Merito Sportivo, uno dei più prestigiosi riconoscimenti conferiti dal CONI alle società che si distinguono per continuità , impegno e valore dell’attività svolta nel tempo.
L’onorificenza premia il percorso del CUS Camerino nella promozione dello sport universitario e territoriale, fondato su principi di formazione, inclusione, parità di genere e crescita dei giovani, in linea con i valori promossi dalla FIPAV. Un lavoro portato avanti grazie al contributo di dirigenti, tecnici, atleti e collaboratori che quotidianamente operano all’interno della società .
A ritirare il riconoscimento sono stati il Presidente Stefano Belardinelli, il Segretario Generale Roberto Cambriani, il Rettore dell’Università di Camerino Prof. Graziano Leoni e il Delegato allo Sport Unicam Prof. Filippo Maggi, a testimonianza del forte legame tra attività sportiva e mondo accademico.
La Festa dello Sport ha rappresentato un importante momento di incontro tra il mondo sportivo e le istituzioni del territorio, celebrando risultati, impegno e valori educativi dello sport.
La FIPAV Macerata si congratula con il CUS Camerino per il prestigioso traguardo raggiunto, riconoscendo il valore del lavoro svolto anche a sostegno e sviluppo del movimento pallavolistico territoriale.

